La cura della persona e dell’ambiente di lavoro come opportunità di crescita per le organizzazioni

Ifib 2016 alla Cuoa Business School

, , ,

Si è svolta presso Cuoa Business School il 22 e 23 settembre l’edizione 2016 di Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy (Ifib) dal titolo La bioeconomia come nuovo modello di crescita sostenibile per l’impresa che compete a livello internazionale.
Per il Veneto è stata un’occasione importante: il territorio, infatti, vanta storicamente un settore agro-alimentare di primissimo livello e la Regione è conosciuta come una di quelle con massimo rilievo economico in Italia.

Young student working with chemical solutions in lab

L’evento è stato l’occasione per approfondire la bioeconomia che usa le risorse biologiche, dalla terra e dal mare, come input per la produzione energetica, industriale, mangimistica ed alimentare e coinvolge diversi comparti: agricoltura, industria alimentare, silvicoltura, pesca, acquacoltura, industrie bio-based, produttori di enzimi. L’Unione Europea sta investendo su questo fronte per combattere il cambiamento climatico, creare sviluppo economico eco-sostenibile e nuovi posti di lavoro.
Il Forum si è rivolto a imprese del settore biotech industriale e di altri settori tradizionali che possono trovare nel biotech una leva di sviluppo e aveva l’obiettivo di portare all’attenzione del mercato nuove tecnologie, intese come nuovi vettori di crescita economica.

Le due giornate sono state strutturate in sessioni, ciascuna focalizzata su un settore industriale specifico: Energie e bioraffinerie, Chimica da fonti rinnovabili, Agro-alimentare, Scienze della Vita. Una sessione è stata dedicata alle politiche di sostegno della bioeconomia e una ai finanziamenti europei.
L’evento ha visto il succedersi interventi di relatori internazionali, esperti dei temi e ha ospitato partecipanti da oltre 10 Paesi del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano

Trovi interessanti i nostri articoli?

Seguici e resta informato!