La cura della persona e dell’ambiente di lavoro come opportunità di crescita per le organizzazioni

Lo Smarter Working

Il modo di lavorare è cambiato: sempre più persone trascorrono buona parte del loro tempo fuori dall’ufficio. L’aumento della flessibilità nel lavoro, determina il bisogno per le aziende di fornire ai propri dipendenti i giusti luoghi dove lavorare, gli strumenti corretti e le istruzioni idonee per utilizzarli in maniera efficiente.L’adozione dello smarter working tiene in considerazione i bisogni di tutti gli impiegati (sia quelli che lavorano da remoto, sia quelli che lavorano in ufficio) e le loro diverse esigenze per creare un ambiente di lavoro efficiente – un ambiente che possa aumentare la produttività, migliorare la collaborazione e promuovere l’innovazione per tutti i dipendenti. Philip Vanhoutte, Senior VP and Managing Director E&A di Plantronics fornirà dettagli relativi all’efficacia dello smarter working all’interno degli attuali ambienti di lavoro che sono in continua evoluzione.

Fonte: BenEssere milano 2013


Philippe Vanhoutte – Managing Director EMEA, Plantronics

Philippe VanhouttePhilip Vanhoutte è entrato a far parte di Plantronics nel Settembre del 2003 ed è responsabile della gestione del business di Plantronics per tutta l’EMEA (Europa e Africa). Da Ottobre 2001 a Settembre 2003 Philip ha coperto il ruolo di Corporate Vice President Marketing presso Sony Ericsson Mobile Communications dove ebbe un ruolo fondamentale per il lancio del nuovo brand delle fotocamere/smartphones e cuffie Bluetooth. Da Ottobre 2000 a Ottobre 2001 Mr. Vanhoutte ha coperto il ruolo di Vice president, dove si è occupato dello sviluppo dei mercati strategici presso la divisione comunicazione personale di Ericsson e della preparazione della fusione con il business mobile phone di Sony. Da Dicembre 1998 a Settembre 2000, Philip ha coperto il ruolo di Senior Vice President, Prodotti, Marketing e Vendite presso MCI WorldCom’s International Division a Londra.
Da Novembre 1994 al 1998 Mr. Vanhoutte ha coperto diverse posizioni di marketing e general management presso Dell Computer Corporation compreso il ruolo di General Manager per la Business Systems Division negli Stati Uniti. È stato anche Managing Director per Dell Direct in UK e Irlanda e Vice President Producti, Marketing & Servizi EMEA.
A partire da Giugno 1991, ha lavorato per Nokia Data come Vice President Marketing che poi si è fusa con Fujitsu-ICL’s Personal Systems e per Client-Server Division dove ha continuato nel ruolo di Vice President del Marketing fino a Novembre 1994. Dal 1985 fino a Maggio 1991 Mr. Vanhoutte ha lavorato in diversi ruoli marketing a livello europeo per Wang Laboratories.
Mr. Vanhoutte ha iniziato la sua carriera presso Arthur Andersen’s Benelux Information Consulting nel 1977 dove si è specializzato in structured programming e office automation. Mr. Vanhoutte ha studiato Applied Economics and Engineering presso l’Università di Leuven in Belgio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano

Trovi interessanti i nostri articoli?

Seguici e resta informato!