La cura della persona e dell’ambiente di lavoro come opportunità di crescita per le organizzazioni

Mens sana in corpore sano?

Lo predicano da parecchio tempo ma sembra entrare nello stile di vita di pochi – perché?

Space Work sviluppa ogni tipo di attività, sia all’interno della struttura che all’esterno verso i clienti, tenendo come centrale l’impatto che il benessere organizzativo ha sull’efficienza dei suoi manager: la gestione dello stress e dei tempi di recupero; l’aspetto delle dinamiche fisiche come direttamente collegate alla performance professionale. Una giusta alimentazione, una costante attività sportiva per mantenersi nel tempo efficienti e non solo; l’importanza di avere stimoli verso l’attività anche in età avanzata, per mantenersi giovani mentalmente e fisicamente, l’importanza dell’alimentazione come stimolazione dell’attività endocrina e dell’attività fisica non esagerata come fonte di energia.Il manager non è un cervello inserito in un contenitore da trasporto (corpo umano) ma è un essere fisiologico di cui tutte le funzioni devono essere preservate allo scopo di difendere più a lungo possibile il bene principale che è la vita . Tipico del manager è il pensiero che il benessere psicofisico sia un elemento accessorio non indispensabile al punto da massacrarsi con cattive abitudini ed esporsi a rischi anacronistici in relazione alla corsa sfrenata verso il tutto e subito.

Fonte: BenEssere milano 2013


Dorika Franchini – Presidente, Space Work

Dorika FranchiniDorika Franchini, laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, è dal 2000 Presidente e Amministratore Delegato di Space Work, società di consulenza nelle Risorse Umane con quattro sedi (Brescia, Milano, Roma e Castelfranco Veneto). In Space Work coordina un team di 15 collaboratrici. Si occupa di amministrazione della società, attività commerciale e di marketing, gestione e coordinamento del personale, ricerca selezione e formazione del Personale, analisi organizzative e attività di sviluppo organizzativo e consulenza organizzativa.
Nel 2010 ha fondato Decisamenteggiovani, società formata da 50 soci imprenditori che ha come mission lo sviluppo di iniziative imprenditoriali, di cui oggi è anche Presidente.
In precedenza ha lavorato nel Gruppo Ina Assitalia come Responsabile Sviluppo Personale nord Italia e nel Gruppo Lucchini (10.000 dipendenti) come addetta allo Sviluppo Organizzativo.
Fino al compimento dei 40 anni è stata parte attiva nel Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria di Brescia e per alcuni progetti ha collaborato anche a livello nazionale. È attiva nel gruppo donne imprenditrici di Confindustria.
Fa del benessere fisico il suo stile di vita. Si è mantenuta agli studi insegnando aerobica nelle palestre e attualmente pratica con regolarità corsa in montagna, sci e trekking in giro per il mondo. Ha una figlia di 9 anni di nome Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano

Trovi interessanti i nostri articoli?

Seguici e resta informato!