La cura della persona e dell’ambiente di lavoro come opportunità di crescita per le organizzazioni

Creare benessere genera risorse

, , , , , , ,

Proposte per il benessere organizzativo
Adam Smith disse che “un uomo è felice dove lavora se è trattato da uomo e se sa che c’è interesse a che lui stia bene”.
Alberto PerfumoAlberto Perfumo, Amministratore delegato di Eudaimon, dichiara: “Noi facciamo totalmente nostra questa posizione”. Il benessere in azienda è una condizione di reciproca convenienza per le persone e per l’azienda stessa: l’impresa promuove la qualità della vita e del lavoro dei collaboratori, i quali apprezzano gli ‘strumenti’ messi a disposizione dall’azienda, partecipano al lavoro con intensità e forniscono il loro contributo straordinario di attenzione, impegno e creatività; migliora, quindi, la qualità dei processi di business e dei prodotti dell’impresa; questi miglioramenti finanziano il benessere organizzativo e lo rendono conveniente e sostenibile. La crisi non sembra turbare le aziende; anzi, in questo periodo sono sempre più numerose le imprese decise a investire nel benessere delle loro persone. Esse hanno capito che dedicare attenzione ai dipendenti significa crescere prima di tutto in termini di competitività, potenziare il valore del brand e migliorare l’immagine dell’azienda sul mercato. Senza dimenticare che un programma di benessere ‘ben fatto’ ha costi contenuti e genera più risorse di quelle che richiede. Il che non è poco rispetto alle difficoltà economiche attuali.

Conciliazione vita-lavoro e sostegno del reddito
“Forniamo consulenza e servizi di welfare –spiega Perfumo– con una proposta ampia e flessibile: come consulenti, ci occupiamo di check-up del benessere in azienda e aiutiamo a progettare le soluzioni di welfare e la relativa comunicazione; forniamo gli strumenti necessari a supportare il welfare in azienda, come il portale web, che i dipendenti usano per prenotare, acquistare e pagare i servizi, e il contact center; possiamo fornire soluzioni di welfare ‘chiavi in mano’, erogando direttamente i servizi.
Creare benessere genera risorseOggi oltre 40 imprese di grandi e medie dimensioni si avvalgono di Eudaimon e offrono i nostri servizi ai loro oltre 300 mila dipendenti. I programmi adottati dalle aziende nostre clienti sono un mix di opportunità di conciliazione vita-lavoro e sostegno del reddito. I nostri servizi rientrano nelle cinque aree del benessere: famiglia, salute, tempo, spazio e relazioni”. Accedendo a un programma di benessere aziendale, il dipendente è agevolato in tutti gli aspetti della sua quotidianità: dal risparmio di tempo per le commissioni giornaliere a quello di denaro garantito da convenzioni e agevolazioni all’acquisto, dalle visite mediche al sostegno nella cura di figli e genitori anziani, alla mobilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano

Trovi interessanti i nostri articoli?

Seguici e resta informato!