Diversity Management: un impegno concreto
differenze, Ivan Scalfarotto, Parks, video
L’attenzione alla diversity non deve essere un semplice slogan per le aziende ma un impegno concreto volto a creare ambienti di lavoro inclusivi e rispettosi. Il diversity management crea inoltre opportunità e vantaggi competitivi per il business, assicurando a tutti la possibilità di realizzare il proprio potenziale di crescita professionale, in particolare per i dipendenti GLBT.
Ivan Scalfarotto, Fondatore e Direttore Esecutivo – Parks
Ivan Scalfarotto, classe 1965, ha lavorato per più di 20 anni per importanti banche italiane ed internazionali come Direttore delle Risorse Umane vivendo per sette anni all’estero, tra Londra e Mosca.
Durante la sua attività professionale Ivan si è dedicato assiduamente alle tematiche delle pari opportunità nelle aziende e, durante la sua prima permanenza a Londra, ha presieduto “Citigroup Pride”, il gruppo di dipendenti gay, lesbiche, bisessuali e transessuali della banca. Dal febbraio del 2009 Ivan è rientrato stabilmente in Italia per dedicarsi alla politica e alla consulenza nelle risorse umane.
Ivan lavora come consulente strategico nel campo delle Risorse Umane e del Diversity Management per società italiane e internazionali.
Dal novembre 2009 ricopre la carica di Vice Presidente dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico.
Nell’aprile 2010 Ivan ha fondato “Parks – Liberi e Uguali”, di cui è Direttore Esecutivo. Parks è un’associazione no profit tra imprese impegnate ad implementare politiche di pari opportunità per i propri dipendenti GLBT e a creare una cultura di rispetto e inclusione sui luoghi di lavoro.
Ivan si è laureato con lode in giurisprudenza a Napoli, vive con due gatti e con il compagno Federico.