Diverso da chi? Emozioni linguaggi e personalità
differenze, Fabrizio Caprara, Saatchi & Saatchi, video
Le aziende sono come le persone: calde, fredde, simpatiche antipatiche, genuine, ipocrite. Parlano in molti modi, con la comunicazione interna, quella esterna, con gli articoli sui giornali, con l’innovazione dei loro prodotti.
La pubblicità è senz’altro il momento in cui la voce delle aziende si fa sentire di più ed è anche il momento in cui se ne manifesta la personalità.
Fabrizio Caprara, Presidente – Saatchi & Saatchi
Dopo la Laurea in Economia con una tesi sulle Agenzie di Pubblicità, nel 1981 Fabrizio conosce la Saatchi & Saatchi e se ne innamora.
Nel 1986 entra nel Reparto New Business e all’inizio del 1987 ne diventa il Direttore. Dopo due anni in Saatchi & Saatchi Londra come European New Business Director ritorna in Italia, in qualità di Vice Direttore Generale dell’ufficio di Milano. Viene promosso Direttore Generale nel 1994, sempre con responsabilità sul New Business. Nella sua lunga storia con Saatchi & Saatchi Fabrizio ha gestito clienti e conti nei più importanti settori merceologici, in particolare corporate, contribuendo in maniera significativa a sviluppare l’expertise dell’agenzia nelle campagne sociali. CEO nel 2007, da novembre 2010 è il nuovo Presidente di Saatchi & Saatchi Italia.