La cura della persona e dell’ambiente di lavoro come opportunità di crescita per le organizzazioni

Eudaimon: quando il welfare aziendale è conciliazione e risparmio per impresa e lavoratore

, , ,

Fondata sui principi della Living Company, Eudaimon (www.eudaimon.it) è l’unica società italiana che da oltre 12 anni sviluppa una proposta completa e integrata per il welfare aziendale, articolata su 5 ambiti di intervento: famiglia, relazioni, salute e benessere, spazio e mobilità, tempo e denaro.

balloons

In un 2014 ancora segnato dalla crisi, l’offerta di Eudaimon acquista valore in un’ottica di vantaggio immediato per azienda e lavoratore grazie a diversi fattori:

  • le soluzioni sono versatili, personalizzabili in base agli obiettivi, alle esigenze del cliente e alle dimensioni aziendali, finalizzate alla soddisfazione del collaboratore e all’efficienza economica dell’impresa;
  • l’approccio al welfare è reso semplice nella gestione: Eudaimon è infatti il punto di riferimento unico dell’utente per tutte le attività d’informazione, prenotazione e acquisto; ed è l’unico interlocutore dell’azienda nelle fasi di rilascio, controllo e misurazione dei ritorni;
  • il collaboratore e i suoi familiari accedono a soluzioni concrete di conciliazione vita-lavoro e all’aumento del loro potere d’acquisto; grazie al network di partner convenzionati Eudaimon è possibile risparmiare fino a una mensilità annua.

E ancora, nel difficile contesto attuale Eudaimon sottolinea la necessità di soffermarsi sulla soddisfazione dei collaboratori e su come ovviare al problema delle ‘retribuzioni ferme’. Coinvolgerli maggiormente, attraverso oculate politiche di welfare, soprattutto a sostegno del potere d’acquisto, significa infatti ottenere una maggiore produttività, e quindi competitività, senza dover aumentare le risorse.

ingranaggiSempre nella logica di contenimento dei budget, Eudaimon propone anche soluzioni nella sfera dei cosiddetti flexible benefit: possibilità di trasformare parte della retribuzione variabile (ad es. i premi individuali e collettivi) in servizi di welfare: a parità di costo per l’azienda, si ottiene un effetto ‘moltiplicatore’ per il lavoratore.

Eudaimon si rivolge ad aziende grandi e multinazionali, così come alle piccole e medie imprese, grazie alla flessibilità delle proprie soluzioni. Cura direttamente la strategia di comunicazione interna (essenziale per il successo del progetto) e affianca l’azienda nell’affrontare gli aspetti fiscali e normativi collegati alle iniziative,  segnalando le opportunità in termini di agevolazioni e contributi a livello nazionale e locale e accompagnando le aziende clienti nell’eventuale iter di richiesta.

Inoltre, al fine di diffondere la cultura del welfare, organizza percorsi di formazione dedicati a manager e professional della funzione risorse umane attraverso training personalizzati e workshop di approfondimento, con speciali focus sulle relazioni sindacali e sull’interpretazione del TUIR. Completano l’offerta i corsi base dedicati ai welfare manager di oggi e di domani.

 

www.eudaimon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano