La cura della persona e dell’ambiente di lavoro come opportunità di crescita per le organizzazioni

Meditazione Trascendentale per prevenire lo stress

,

Prevenzione dello stress e sviluppo del potenziale umano con la tecnica di Meditazione Trascendentale

Quando lo stress sul lavoro può creare danni alle persone non dipende solo da ambiente, ritmi e tipo di attività, ma anche dalla capacità del sistema nervoso di rispondere alle situazioni di stress.

Fonte: BenEssere milano 2012

download
download presentazione


 

Roberto Baitelli, Responsabile Didattico Italia – Formazione Maharishi

Roberto BaitelliRoberto Baitelli è il responsabile didattico per l’Italia della Formazione Maharishi, il programma per la prevenzione dello stress e lo sviluppo personale offerto da Italia Invincibile Srl.
Dopo il diploma in chimica industriale ha lavorato otto anni come ricercatore. Dal 1976 si occupa di sviluppo del potenziale umano e di promozione della salute come formatore nella tecnica di Meditazione Trascendentale e di Scienza dell’Intelligenza Creativa di Maharishi, che insegna ininterrottamente da quella data. In 36 anni di attività ha operato lungamente all’estero, in Germania, Svizzera, India e Stati Uniti, affiancando alla sua attività di docente la promozione di programmi sanitari basati sull’uso dell’Ayurveda Maharishi, l’antico sistema di medicina naturale. Si è occupato anche di come lo stress collettivo influenza fenomeni sociali come l’andamento dell’economia, il crimine e i conflitti e di come l’applicazione di programmi per la riduzione dello stress sociale può influenzare positivamente questi fenomeni e migliorare globalmente la qualità della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano

Trovi interessanti i nostri articoli?

Seguici e resta informato!