La cura della persona e dell’ambiente di lavoro come opportunità di crescita per le organizzazioni

system

Investire nel ‘saper fare’ consacra System tra i migliori ambienti di lavoro

, ,

Un’eccellenza tutta italiana quella di System, l’impresa fondata oltre 40 anni fa da Franco Stefani e oggi tra i leader nella progettazione di automazioni per l’industria ceramica. E oggi anche un’ambiente eccellente dove lavorare: lo ha decretato la classifica che ha premiato le 400 aziende italiane in cui si lavora meglio riservando a System l’undicesima posizione nel settore dell’automazione industriale a livello nazionale.

Competenze e ‘saper fare’: le persone al centro del business

system benessereL’azienda di Fiorano Modenese ha costruito il proprio successo su un’intensa attività di ricerca e sviluppo e sull’innovazione di processo che oggi l’hanno portata ad operare, per contaminazione, anche nei settori del packaging, della logistica, dell’intralogistica, dell’elettronica. Una crescita costruita sul know-how e sulle competenze delle persone che, da sempre, rappresentano il cuore dell’organizzazione e del successo dell’impresa.

La qualità delle soluzioni System è ambasciatrice nel mondo di quel Made in Italy che rende riconoscibili i prodotti nati dall’ingegno e da un ‘saper fare’ unico al mondo, che distingue l’azienda nello scenario internazionale e dà vita a processi innovativi senza uguali alla cui base vi è la conoscenza dell’uomo.

Welfare aziendale, alternanza scuola-lavoro e formazione continua 

Le persone in System sono ‘al centro’ non solo sulla carta. Da sempre l’azienda è impegnata nella creazione di condizioni di lavoro che promuovano il benessere dei collaboratori e supportino la gestione della conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro.

System ha avviato un sistema di welfare aziendale focalizzato sul benessere individuale e familiare dei lavoratori. Un pacchetto di flexible benefits diversificato comprende contributi dedicati all’assistenza familiare e all’istruzione, ma anche al tempo libero, per esperienze culturali e sportive. Il sistema premiante è frutto di una contrattazione aziendale di secondo livello con le rappresentanze sindacali, a testimonianza dell’orientamento dell’impresa al dialogo con le istituzioni e allo sviluppo del benessere dell’intero territorio.

system know howSystem durante tutto l’anno scolastico ospita inoltre studenti delle scuole superiori locali, offrendo loro una ‘palestra’ in cui acquisire direttamente sul campo le competenze necessarie per inserirsi nel mercato del lavoro, alternando le ore di studio alle ore di orientamento e formazione in azienda.
L’impresa ha attivato anche numerose partnership con atenei italiani e internazionali: le richieste di stage pervenute sono state numerose e molti studenti al termine del loro percorso di formazione sono stati inseriti in azienda.

Il dipartimento delle risorse umane porta avanti piani strutturati di valutazione delle competenze e delle performance, progettando per ciascun dipendente un percorso di sviluppo personalizzato attraverso un programma di formazione continua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano