L’igiene sul lavoro: 1° vettore del benessere negli uffici
Kimberly Clark, Lorenzo Vaira, pdf, video
In media un dipendente su 5 contrae una qualche forma di influenza sul luogo di lavoro dai colleghi e più della metà di loro rimane a casa in malattia. L’assenteismo rappresenta un costo reale per l’azienda incidendo sulla produttività. Come ridurre l’assenteismo? Avere un impatto sulla salute e il benessere degli impiegati è possibile attraverso la messa in pratica di un programma completo che comprende un’analisi sul campo, una comunicazione creativa e una corretta sensibilizzazione del lavoratore. Quali sono i benefici che derivano da una corretta implementazione del programma? Come sensibilizzare i lavoratori al cambiamento delle abitudini?
Fonte: BenEssere milano 2013
Lorenzo Vaira – Trade Marketing Associate, Kimberly Clark
Laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Torino, lavora in Deloitte & Touch e in AIESEC prima di diventare, nel 2009, Responsabile Marketing di Multivision Events & Travel. Entra poi nel Trade Marketing di Limoni; qui gestisce operazioni di incentivazione alla vendita, rotazione delle merci e previsione/pianificazione mensile di acquisti. Si occupa inoltre di selezione e formazione della forza vendita e organizzazione di meeting interni di team building. Da giugno 2012 è Trade Marketing Associate per il canale Professional di Kimberly Clark Italia. Le attività di sua competenza si concretizzano nella gestione prodotti e lancio delle novità, monitoraggio della concorrenza, analisi, gestione e implementazione di operazioni di incentivazione e promozione, supporto nelle piattaforme di vendita, presentazioni durante i meeting e gestione della comunicazione.