La cura della persona e dell’ambiente di lavoro come opportunità di crescita per le organizzazioni

L’intelligenza acustica per il benessere delle persone

, , , , , , ,

L’impatto dell’acustica è spesso ignorato nella progettazione degli uffici e questo risulta dannoso in termini di produttività: ovunque si lavori, il rumore di sottofondo si infiltra in ogni conversazione e non consente agli interlocutori di intrattenere telefonate professionali.
Secondo un recente studio dell’Università della California, i rumori indesiderati nei luoghi di lavoro disturbano la concentrazione, diminuiscono la produttività e aumentano lo stress tra i colleghi. Il 70% degli impiegati pensa che la propria produttività sarebbe più alta, se l’ambiente lavorativo fosse meno rumoroso, mentre l’81% dei manager è indifferente al problema.

onda-acustica
Esistono però soluzioni professionali che migliorano il benessere dei lavoratori e incrementano la produttività, grazie alla possibilità di gestire l’acustica in maniera intelligente, ovunque ci si trovi: in un ufficio affollato, in un aeroporto, in un bar e con qualsiasi dispositivo si utilizzi (telefono fisso, smartphone, tablet).
Le cuffie e gli auricolari di Plantronics, con tecnologia avanzata di cancellazione del rumore, consentono a tutti i professionisti di ottenere un’esperienza di telefonia a banda larga unica, di ridurre la trasmissione di fastidiosi rumori di fondo, di offrire comunicazioni dall’audio più naturale e di qualità superiore e di ridurre l’eco che può pregiudicare la chiarezza delle chiamate.
Con l’introduzione di quattro nuovi prodotti, i dipendenti possono connettersi e collaborare in ambienti lavorativi openspace e in movimento. Le soluzioni sono la Blackwire 725, primo auricolare stereo UC di Plantronics con cancellazione del rumore attiva (ANC Active Noise Cancelling) per chi vuole essere sempre concentrato in ambienti lavorativi rumorosi; il Voyager Edge UC, l’ultimo prodotto della famiglia Voyager di auricolari Bluetooth, adatto a chi è in costante movimento; il Calisto 610, un vivavoce portatile per conference call ovunque ci si trovi; il Clarity 340, pensato per coloro che hanno problemi di vista, udito e agilità.

“L’acustica gioca un ruolo enorme nel grado di soddisfazione e nella produttività della forza lavoro” spiega Philip Vanhoutte, Senior Vice President e Managing Director Europe & Africa di Plantronics. “Nel contesto di oggi, è estremamente importante per le aziende prendere i provvedimenti opportuni per definire l’audio all’interno dell’ambiente lavorativo. Come Plantronics, siamo felici di assicurare che chi lavora abbia le soluzioni necessarie per un’esperienza di comunicazione di alta qualità.”

 

www.plantronics.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano

Trovi interessanti i nostri articoli?

Seguici e resta informato!