
Wellfeel, il benessere come cura degli spazi di lavoro
benessere azienda, spazi lavoro, welfare aziendale
Esattamente come avviene con il design delle abitazioni private o delle città, osservare come cambiano gli spazi di lavoro –in particolar modo gli uffici– fornisce un quadro dei mutamenti sociali e culturali in atto. Perché se un capo rinuncia all’ufficio più bello della propria sede per spostarsi in un open space o, addirittura, in un coworking, vuol dire che qualcosa sta cambiando.
Resta il dubbio atavico se siano le mode a influenzare le scelte degli spazi o viceversa. Quel che è certo è che l’ambiente di lavoro influenza la prestazione e il benessere delle persone, ecco perché questo tema dovrebbe stare a cuore a chi si occupa di Risorse Umane.
Ne abbiamo parlato con Piero Cutilli, Docente di Ergonomia di Isia Roma Design, Mario Colombo, Sales Director Iberia, Italy, East Mediterranean di Herman Miller e Luciano Guglielmini, Country Manager Italia, Turchia, Grecia e Malta di HumanScale, a margine del convegno Wellfeel, welfare aziendale e benessere organizzativo, organizzato dalla casa editrice ESTE il 12 e 13 giugno 2018 a Milano.